top of page

Termini e condizioni

TERMINI E CONDIZIONI PER I RESI E CAMBI

  • Gli articoli dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti. Soltanto qualora la scatola originale non sia più utilizzabile, può essere usato un altro imballo adeguato alla spedizione degli articoli.

  • Gli articoli devono essere restituiti muniti di tutte le etichette ed i cartellini identificativi fissati in origine e comprensivi di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’articolo ordinato.

  • I capi di abbigliamento non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

  • Calzature e accessori devono essere restituiti integri insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

  • Costumi da bagno devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi/cambi saranno rifiutati e rispediti al cliente nel caso in cui i capi presentino segni di utilizzo.

  • Gli articoli devono essere restituiti nella confezione originale con gli accessori, i componenti e materiali illustrativi originali. Dovranno inoltre essere imballati in maniera adeguata, nello stesso modo in cui sono stati ricevuti.

  • Nell’eventualità che il cliente ritenga di aver ricevuto merce difettosa, o che si siano verificati errori nelle spedizioni, si invita il cliente a contattare immediatamente. Si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare la riconsegna della merce difettosa facendosi carico delle spese di spedizione.

Si riserva il diritto di rifiutare le richieste di reso/cambio. per i quali non siano stati rispettati tutti i TERMINI E CONDIZIONI previsti. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale con addebito al cliente delle spese di spedizione.

L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Il diritto di recesso per i contratti conclusi sul sito  è escluso in conformità all’art. 59 Codice del Consumo Italiano relativamente a:

  1.  la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.

  2. la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente.

  3. la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati su espressa richiesta dell’acquirente in fase di ordine

​

  • Confezioni natalizie.

I clienti sono pregati di notare che monitoriamo costantemente il numero di resi effettuati: i resi frequenti che non rispettano i TERMINI E CONDIZIONI saranno contrassegnati. Si riserva il diritto di chiudere l’account o di non completare gli ordini futuri dei clienti che continuano a violare i termini e condizioni.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, si rinvia alla normativa Europea per il commercio a distanza.

​

RESI E CAMBI

Se per qualsiasi motivo il cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto può esercitare il suo diritto di recesso e restituire gli articoli entro 14 giorni dalla data di consegna della merce. Il cliente ha la possibilità di scegliere tra rimborso o store credit.
Entro lo stesso termine di 14 giorni dalla data di consegna, il cliente può richiedere la sostituzione degli articoli acquistati con articoli dello stesso modello, aventi taglia o colore diversi, qualora disponibili.

 Il diritto di recesso sarà correttamente esercitato o la richiesta di sostituzione degli articoli acquistati potrà essere accettata solo se sono rispettati tutti i TERMINI E CONDIZIONI indicati più avanti.

ISTRUZIONI PER LE RICHIESTE DI RESO/CAMBIO

  1. Per iniziare la procedura di richiesta di reso/cambio è necessario inviare una mail inserendo il numero d’ordine. Una volta inviata la mail, verrà inviata una conferma via e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di reso o di sostituzione della merce.

  2. La spedizione di rientro effettuata con il corriere è a carico del cliente.
    Gli articoli da restituire  devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
    Si riserva il diritto di non accettare articoli spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni per le richieste di reso/cambio: il reso non sarà accettato e l’articolo verrà respinto al mittente qualora la consegna comporti costi aggiuntivi  o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.

  3. La spedizione della merce deve avvenire entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine.

RICHIESTE DI SOSTITUZIONE PER CAMBIO TAGLIA/COLORE
È possibile richiedere la sostituzione degli articoli acquistati solo con articoli dello stesso modello, effettuando il cambio per una diversa misura/colore qualora disponibile.

RICHIESTE DI EMISSIONE DI BUONO ACQUISTO (STORE CREDIT)
Dopo che l’articolo sarà stato ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per un acquisto futuro.
L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione dell’ordine sarà incluso nello Store Credit solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

Lo Store Credit:

  • può essere utilizzato una sola volta entro 3 (tre) mesi dal momento del reso;

  • non può essere cumulato con altri Store Credit o altri crediti;

  • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore.

RICHIESTE DI RIMBORSO
Dopo che l’articolo sarà stato ricevuto e processato, sarà effettuato il rimborso del prezzo pagato per l’articolo acquistato.
Per gli acquisti con Carta di Credito, l’importo rimborsato sarà disponibile per il cliente in circa 10 (dieci) giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della Carta di Credito stessa. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata.
Per gli acquisti con Paypal, o con Bonifico Bancario, l’importo sarà restituito sul conto originale in circa 10 (dieci) giorni.
Se un ordine è stato pagato con carta di credito o bonifico bancario da una terza parte, diversa dal cliente che ha effettuato l’ordine, l’eventuale rimborso sarà emesso a favore della terza parte. Qualora fosse necessario un rimborso tramite bonifico bancario, sarà necessario fornire le seguenti informazioni aggiuntive sull’intestatario del conto: nome e cognome, indirizzo, città, CAP, provincia e Paese.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. L’eventuale costo sostenuto originariamente per la spedizione degli articoli acquistati sarà rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano restituiti tutti gli articoli acquistati.

bottom of page